Istituto Comprensivo Inverigo
 
   
SCUOLE DELL'INFANZIA 
 Speciale "Don Gnocchi"- Inverigo 
 • Villa Romanò 
 
 
SCUOLE PRIMARIE 
 
 
SCUOLE SECONDARIE I grado 
 
 
 
 
 
 
 
SCUOLA DELL'INFANZIA SPECIALE "DON CARLO GNOCCHI" 
VIA PRIVATA D'ADDA, 2  -  22044 INVERIGO (COMO) 
tel.: 031/3595511   
Notizie sulla fondazione “Don Gnocchi” 
La fondazione nasce nell’immediato dopoguerra con lo scopo di assicurare ai bambini vittime innocenti della guerra, “i mutilatini”, cura, riabilitazione ed integrazione sociale. 
Grazie alle  intuizioni ed al generoso impegno del suo fondatore Don Carlo Gnocchi, l’11 febbraio 1952, sulla scia dell’esperienza maturata, il Centro viene ufficialmente riconosciuto con decreto del Presidente della Repubblica. Inizialmente l’Istituto accoglie bambini mutilati ai quali si aggiunsero alcuni piccoli "mulatti" e successivamente, bambini poliomielitici. All’inizio degli anni ‘50, per permettere ai bambini ospitati nel Centro di frequentare la scuola, vengono istituite quattro sezioni elementari, nel tempo però la Fondazione si caratterizza sempre più nell’assistenza e nell’intervento riabilitativo 
 
In questo documento potete trovare notizie sull’organizzazione del plesso (numeri, spazi, servizi…), sulle linee orientative, sulla programmazione e sui progetti caratterizzanti la nostra scuola.
 
 
 
ISCRIZIONI alla Scuola dell'INFANZIA SPECIALE  "Don Gnocchi" di Inverigo - 2012/2013 
Si informa che sono aperte le iscrizioni per la Scuola Speciale dell'Infanzia "Don Gnocchi", la quale continua la sua attività con tre sezioni.  
Inoltre si fa presente che presso il Centro "Don Gnocchi" sarà possibile effettuare prime visite specialistiche per approfondimenti neuropsichiatrici e per interventi riabilitativi e terapeutici di logopedia, psicomotricità e terapia occupazionale. 
Il centro si sta anche attrezzando per la somministrazione di test per diagnosi funzionali. Per prendere appuntamenti telefonare al seguente numero presso la segreteria medica: 031.3595527